Gelmini: “Le famiglie non arrivano a fine mese, supportiamo la rete degli oratori”

Roma, 28 mag.(Adnkronos) – ”Dobbiamo trovare anche luoghi di aggregazione dove si possa giocare e fare sport in presenza. Anche supportare gli oratori, soprattuto nelle periferie, è un modo per aiutare i ragazzi”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, capodelegazione di Noi Moderati al Senato, intervenendo alla Maratona Bullismo a Palazzo dell’Informazione dell’Adnkronos a Roma.

”Molte famiglie non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese, non hanno risorse per pagare attività integrative oltre a quelle della scuola, allora creiamo da nord a sud le condizioni per poter giocare e stare in compagnia degli amici. Sono sostenitrice della rete degli oratori. Non possiamo delegare solo alla scuola”, ha affermato.

”Dobbiamo spoliticizzare il tema del bullismo. La scuola se ne occupa da tanti anni, ma non può essere solo la scuola a contrastare il bullismo. E’ importante l’apporto del terzo settore, dell’associazionismo, dello sport. Non bisogna scaricare tutto sulla scuola”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share