Gaza, Trump contro Netanyahu: telefonata finisce tra le urla, perché

Tel Aviv, 8 ago. (Adnkronos) – Una telefonata culminata con le urla. Sarebbe andato così, secondo Nbc News, un recente colloquio telefonico tra il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, finito con le grida di quest’ultimo sulla crisi umanitaria nella Striscia di Gaza.

Stando alle notizie sarebbe accaduto tutto il 28 luglio quando Netanyahu e Trump avrebbero avuto una conversazione privata dai toni accesi nel mezzo dei timori della Casa Bianca sul lavoro del Gaza Humanitarian Fund. L’emittente cita un funzionario americano, due ex ufficiali Usa e un funzionario occidentale.

Tutto dopo che Netanyahu il giorno prima aveva detto che “non c’è fame a Gaza”, scatenando la replica di Trump. Così, secondo le fonti americane di Nbc News, il premier israeliano avrebbe chiesto un colloquio telefonico con il presidente degli Stati Uniti, che ci sarebbe stato qualche ora dopo.

E in quella telefonata Netanyahu avrebbe parlato a Trump di propaganda di Hamas, finendo – è la ricostruzione – per essere interrotto dal tycoon che avrebbe iniziato a gridare sottolineando come suoi collaboratori gli avessero mostrato prove dei bambini che soffrono la fame, che muoiono di fame. E’ stata, secondo uno degli ex funzionari Usa citati dall’emittente, “una conversazione diretta, per lo più a senso unico, sullo stato degli aiuti umanitari”, in cui Trump “ha parlato per la maggior parte del tempo”. Poi c’è stata la .

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share