Fine vita: bozza, decide comitato di 7 membri nominato da p.Chigi

Roma, 24 giu. (Adnkronos) – Un Comitato nazionale di Valutazione etica, composto da 7 membri, nominati con decreto del presidente del Consiglio, in carica per 5 anni. Sarà questo l’organo deputato a decidere su fine vita. E’ quanto si legge nella bozza della legge del centrodestra.

“Il Comitato nazionale di Valutazione Erica è formato da sette componenti, di cui un giurista, scelto tra i professori universitari di materie giuridiche o gli avvocati abilitati al patrocinio di fronte alle giurisdizioni superiori, un bioeticista, un medico specialista in anestesia e rianimazione, un medico specialista in medicina palliativa, un medico specialista in psichiatrica, uno psicologo e un infermiere”. Sono “nominati con decreto del presidente del Consiglio, il quale nomina Presidente, vicepresidente e il Segretario. I componenti durano in carica 5 anni, con possibilità di rinnovo per due volte sole anche non consecutive. L’ufficio di componente del Comitato è gratuito”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share