Fecondazione: Boccia, ‘sentenza storica, assurdi attacchi destra a Consulta’

Roma, 22 mag. (Adnkronos) – “La Corte costituzionale ha riconosciuto il diritto della madre intenzionale di riconoscere il figlio partorito dalla compagna. Un pronunciamento che mette al centro il prevalente interesse del bambino e della bambina e il suo diritto alla tutela degli affetti famigliari”. Lo dice il senatore Francesco Boccia, presidente del gruppo del Pd al Senato.

“Le famiglie Arcobaleno non potranno più essere vessate e non riconosciute. È una decisione che ridà piena dignità a tante famiglie – prosegue – che finora hanno vissuto in una condizione di incertezza e disuguaglianza, che con la crociata lanciata da questo governo contro di loro si sono visti togliere il riconoscimento delle relazioni genitoriali. È tempo che anche il Parlamento riconosca pienamente le famiglie omogenitoriali e i diritti dei bambini e delle bambine, mettendo al centro il loro benessere, la loro identità e la loro sicurezza giuridica. E’ assurdo che anche in una giornata importante come questa, in cui si conferma la sacralità dei principi della nostra Costituzione, esponenti del governo e della maggioranza non risparmino polemiche e attacchi contro la Consulta, dimostrando ancora una volta di non rispettare le nostre istituzioni e confermando una visione arcaica dei diritti e della famiglia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share