Dl sostegni: Iv-Psi, ‘fondo da 10 mln per tax credit cultura’

Roma, 4 mag. (Adnkronos) – “E’ previsto un fondo pari a 10 milioni per l’anno 2021 da destinarsi come credito di imposta pari al 90 percento quale contributo straordinario”. Questo il contenuto dell’emendamento Italia Viva-Psi a prima firma Nencini approvato al Dl Sostegni.

“Tale agevolazioni spetta per le spese sostenute nell’anno 2020 per la realizzazione di attività culturali anche se alle stesse si è proceduto attraverso l’utilizzo di sistemi digitali per la trasmissione di opere dal vivo, quali rappresentazioni teatrali, concerti, balletti.Il contributo è compatibile anche qualora le imprese abbiano beneficiato di altri finanzianti a carico del fondo unico per lo spettacolo”.

“E’ fondamentale sostenere e rilanciare il comparto della cultura e dello spettacolo dal vivo che è tra i più colpiti nell’anno della pandemia”, commenta il presidente della commissione Cultura del Senato, Riccardo Nencini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share