Dl sicurezza: Avs, ‘inaudita arroganza destra’

Roma, 22 mag. (Adnkronos) – “Con inaudita arroganza, diremmo strafottenza la destra ha imposto una tagliola ai lavori sul decreto sicurezza che contiene norme gravissime di rottura dell’ordine costituzionale”. Così Filiberto Zaratti e Devis Dori, capigruppo di Avs nelle commissioni affari costituzionali e giustizia della Camera.

“Cercano di mettere così il bavaglio alle opposizioni e fanno tacere la sparuta minoranza interna alla destra che non ha avuto diritto di parola. Non abbiamo avuto la possibilità di esaminare almeno la metà delle norme tra le quali quelle che riguardano le proteste in carcere, o l’assurda autorizzazione agli 007 di costituire bande armate con la copertura penale. In questo modo si mette a repentaglio la tenuta democratica di questo Stato, siamo certi che l’Italia democratica risponderà con viva voce a questo scempio di diritti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share