Dazi: Ricciardi, ‘maggioranza indecente non presente mozione’

Roma, 8 lug (Adnkronos) – “La maggioranza del governo Meloni non ha presentato alcuna mozione sul tema dei dazi. Si tratta di un atto politico indecente, indicativo di un esecutivo senza bussola e incapace di censurare azioni in evidente contrasto con gli interessi italiani”. Lo dice Riccardo Ricciardi, capogruppo M5S alla Camera.

“D’altronde per Giorgia Meloni dei dazi al 10% ‘non sarebbero particolarmente impattanti per le imprese’. Peccato che si traducano nella perdita di 120 mila posti di lavoro e di diversi miliardi. È inaccettabile come il governo Meloni non riesca a spendere una parola contro Trump, nemmeno quando le sue politiche rappresentano una mannaia per la nostra economia. La sottomissione della Premier al Presidente Usa non è solo moralmente indegna, come per quel che riguarda il genocidio a Gaza, ma anche economicamente insopportabile per il nostro Paese”, aggiunge Ricciardi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share