**Dazi: Lampugnale (Confindustria), ‘a rischio 150mila posti di lavoro’**

Milano, 31 lug. (Adnkronos) – I dazi annunciati da Donald Trump verso l’Europa rischiano di mettere a rischio “150mila posti di lavoro, da nord a sud”. Così all’Adnkronos, Pasquale Lampugnale, vicepresidente di Confindustria Piccola Industria e ceo di Sidersan.

“Un duro colpo all’esportazione”, sottolinea, in quanto l’Italia “è il secondo paese manifatturiero d’Europa, ha un valore di esportazioni pari a 650 miliardi, di cui 65 verso gli Stati Uniti. Questa tassa messa sui nostri prodotti italiani riduce potenzialmente fino al 20% l’export”.

“Non c’è un settore che venga esentato da questa problematica. È un duro colpo per le grandi e le piccole imprese che sono innestate nelle grandi filiere industriali, e che direttamente e indirettamente vivono anche di esportazione” conclude.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share