Covid: Napoli, ‘ringraziare personale sanitario migliorando condizioni’

Roma, 20 feb. (Adnkronos) – “Una grande democrazia ha un solo modo per dire grazie al personale sanitario: migliorare le condizioni di lavoro, disporre in ogni ospedale delle migliori tecnologie, e riconoscere un miglior trattamento economico”. Lo afferma Osvaldo Napoli, deputato di Cambiamo.

“Negli ospedali italiani-ricorda- mancano circa 30mila infermieri e il turn over dei medici è fermo da molti anni. Una sanità pubblica e universale dovrebbe essere il biglietto da visita di ogni democrazia, anzi è il termometro che misura la qualità di quella democrazia. E in Italia, in questi mesi, abbiamo potuto misurare la scarsa qualità del nostro sistema. Salvato soltanto dall’eroismo di medici e infermieri. Come però diceva qualcuno, la democrazia non deve mai avere bisogno di eroi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share