Covid Germania oggi, 10.100 contagi in 24 ore: incidenza in calo

(Adnkronos) – Covid Germania oggi, sono stati 10.100 i contagi registrati nelle ultime 24 ore. Lo rende noto il Robert Koch Institute sottolineando che l’incidenza settimanale continua a scendere con il valore delle nuove infezioni per 100.000 abitanti a 220,7 (il giorno prima era 242,9, mentre una settimana fa l’incidenza nazionale era 315,4). I morti sono stati 88, un dato che porta il totale dei decessi da inizio pandemia a 110.364.

Sono 35mila i tedeschi che si sono fatti vaccinare contro il Coronavirus il giorno di Natale. Di queste dosi inoculate, trentamila erano booster, secondo quanto rende noto il Rki. Al momento 58,9 milioni di persone nel paese hanno ricevuto il vaccino completo, due dosi o quella unica Johnson & Johnson, corrispondenti al 70,8% della popolazione. Almeno 29,9 milioni hanno ricevuto anche la dose booster.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share