Covid Gb oggi, stimati 3,5 milioni di contagi in una settimana

Londra, 15 lug. (Adnkronos/Dpa) – Prosegue il rimbalzo di contagi Covid in Gran Bretagna, dove la scorsa settimana – secondo i modelli statistici dell’Office for National Statistics (Ons) – ci sono stati 3,5 milioni casi, un’impennata del 29% rispetto alla settimana precedente dovuta in gran parte alle due sottovarianti di Omicron, Ba.4 e Ba.5. Si tratta del dato più alto da metà aprile, ma ancora al di sotto del record di 4,9 milioni in una settimana registrato al picco dell’ondata di Omicron Ba.2 a fine marzo. Intanto cresce anche il numero di persone contagiate ricoverate in ospedale.

Secondo i dati della Ons, il virus rimane largamente diffuso in Scozia, dove si stima che 334mila persone abbiano avuto il Covid-19 la scorsa settimana, ovvero circa una su 16, mentre in Inghilterra è probabile che 2,9 milioni di persone abbiano contratto la malattia la scorsa settimana, l’equivalente una persona su 19.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share