**Colleferro: Mattarella martedì prossimo a cerimonia anniversario Willy Monteiro Duarte**

Roma, 11 set. (Adnkronos) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella mattinata di martedì prossimo, 16 settembre, interverrà a Colleferro alla cerimonia per ricordare il quinto anniversario della morte di Willy Monteiro Duarte, il giovane ventunenne originario del Capo Verde ucciso il 6 settembre 2020 a calci e pugni nella cittadina laziale mentre difendeva un amico durante una lite. “Un’icona di amicizia e di solidarietà”, lo definì il Capo dello Stato pochi giorni dopo, in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2020-2021, “che richiama i compiti educativi e formativi della scuola e dell’intera nostra comunità”.

E il 7 ottobre sempre del 2020, Mattarella conferì a Willy la medaglia d’oro al valor civile alla memoria, in quanto, si sottolineava nella motivazione, “luminoso esempio, anche per le giovani generazioni, di generosità, altruismo, coraggio e non comune senso civico, spinti fino all’estremo sacrificio”.

La manifestazione di martedì prossimo si svolgerà in Piazza Willy, dedicata alla memoria del giovane ucciso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts

se avete

Roma, 11 set (Adnkronos) – “In Calabria si spendono più di 300 milioni in migrazione sanitaria. I calabresi…
Total
0
Share