Cinema: è morta Caroline Cellier, premio César per il film ‘La medusa’

Parigi, 17 dic. – (Adnkronos) – L’attrice francese Caroline Cellier, vincitrice del premio César come miglior interprete non protagonista nel film “La medusa” di Christopher Frank (1984) e diretta da alcuni tra i più importanti registi d’Oltralpe, è morta a Parigi dopo una lunga malattia all’età di 75 anni. La notizia della scomparsa, avvenuta martedì 15 dicembre, è stata pubblicata dalla stampa francese. Nella sua carriera si è divisa tra teatro, cinema e televisione ed era sposata con l’attore Jean Poiret.

Cellier debuttò in teatro e nel 1965 fece il suo esordio al cinema. Ha interpretato una sessantina di film, quasi tutte commedie o pellicole drammatiche. E’ apparsa in “La vita, l’amore” di Claude Lelouch (1969), Ucciderò un uomo (Que la bête meure), regia di Claude Chabrol (1969), “Ricatto di un commissario di polizia a un giovane indiziato di reato” di Édouard Molinaro (1971), “Il rompiballe” Molinaro (1973), “Il matrimonio” Claude Lelouch (1974), “Mille miliardi di dollari” di Henri Verneuil (1982), “Una morte di troppo” di Chabrol (1985), “Uomini & donne – Istruzioni per l’uso” di Lelouch (1996). Tra le sue ultime recitazioni quella in “Adorabili amiche” di Benoît Pétré (2010).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share