Cinema: è morta Barbara Windsor, la regina dei film ‘Carry On’

Londra, 11 dic. – (Adnkronos) – L’attrice britannica Barbara Windsor, soprannominata “The Queen of Carry On” per aver recitato in 9 film brillanti della serie “Carry On” tra gli anni ’60 e ’70, è morta ieri sera in una casa di riposo di Londra per le complicazioni dovute al morbo di Alzheimer. Aveva 83 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal marito Scott Mitchel alla Bbc.

Dopo la diagnosi nel 2014, nel 2018 Dame Barbara Windsor aveva reso nota la sua malattia e l’anno scorso aveva incontrato il primo ministro Boris Johnson per contribuire ad aumentare la consapevolezza dei cittadini sull’Alzheimer.

Era nata come Barbara Ann Deeks il 6 agosto 1937 ed è stata un’attrice che ha lavorato al cinema, in televisione e in teatro. Era nota anche per aver interpretato il ruolo di Peggy Mitchell nella soap opera della Bbc “EastEnders”, recitando nel popolare telefilm dal 1994 al 2016.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share