Cina: sale a 74 il bilancio delle vittime del terremoto

Pechino, 7 set. (Dpa/Europa Press/Adnkronos) – Il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 6,8 della scala Richter che lunedì scorso ha colpito la provincia cinese di Sichuan, nel sud-ovest della Cina, è salito a 74 morti. Lo hanno confermato le autorità cinesi, precisando che 40 di esse hanno perso la vita nella prefettura tibetana di Ganzi, mentre le altre 34 si trovavano nella contea di Shimian, nella città di Yaan, come riporta il ‘China Daily’.

Restano 15 le persone disperse, mentre 253 sono quelle rimaste ferite a Ganzi, di cui cinque in condizioni critiche e 70 gravemente ferite, secondo le informazioni del governo provinciale del Sichuan. A Ganzi, case e strade sono state gravemente danneggiate, l’alimentazione elettrica di sei comuni è stata interrotta, mentre una centrale idroelettrica di medie dimensioni e sei piccole sono state gravemente danneggiate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share