Cina: Renzi, ‘si sta creando nuovo disordine mondiale per scelte sbagliate Occidente’

Roma, (Adnkronos) – “Si sta creando non tanto un nuovo ordine mondiale senza l’Occidente, ma un nuovo disordine mondiale che in qualche modo è causato dalle scelte sbagliate dell’Occidente”. Lo ha affermato Matteo Renzi, ospite di ‘Agenda’ su Sky Tg 24.

“Se gli Stati Uniti d’America non avessero fatto una folle politica sui dazi -ha ricordato l’ex premier riferendosi all’incontro di Pechino dei giorni scorsi- l’India non sarebbe in quella foto. Gli errori dell’Europa, a cominciare dagli errori di quella finta statista e vera burocrate che risponde al nome di Ursula Von der Leyen, con l’ideologico green deal, l’atto più idiota che l’Europa potesse fare”, hanno consegnato “alla Cina un potere economico che la Cina avrebbe comunque cercato di prendere, ma che è stato consegnato con un gentile cadeau”.

“Se l’Occidente dorme o fa errori, è evidente che dall’altra parte del mondo non dormono, Putin, Xi Xi Jinping e Modi sono tre miliardi di persone”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share