Cina, piogge e inondazioni nella regione di Pechino: 34 morti e 80mila evacuati

Pechino, 29 lug. (Adnkronos/Dpa) – E’ di almeno 34 morti il bilancio delle piogge e inondazioni che hanno colpito la Cina, in particolare la regione di Pechino, mentre circa 80mila persone sono state evacuate. Secondo la televisione Cctv, 28 morti si contano nel distretto nordorientale di Miyun, il più colpito dalle forti piogge, altre due vittime si registrano nel distretto nordoccidentale di Yanqing, mentre quattro nella provincia dell’Hebei.

La situazione più critica resta nel distretto di Miyun, dove sono state evacuate circa 17mila persone e dove il livello dell’acqua di un importante bacino idrico ha raggiunto il punto più alto dalla sua costruzione nel 1959. Le autorità hanno avviato scarichi controllati e avvertito i residenti della possibilità di ulteriori inondazioni.

L’ondata di maltempo con le piogge eccezionali e le conseguenti inondazioni si è abbattuta sulla regione di Pechino nel weekend, portando anche alla chiusura di siti turistici e alla sospensione di servizi ferroviari e di autobus. Il servizio meteorologico nazionale ha avvertito che le piogge continueranno nel nord e nell’est della Cina ancora per i prossimi giorni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share