Camera: question time alla 15 con Urso, Lollobrigida e Santanché

Roma, 1 mar. (Adnkronos) – Si svolge oggi, alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento. A rispondere alle interrogazioni dei parlamentari i ministri Adolfo Urso, Francesco Lollobrigida e Daniela Santanché.

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Urso, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte alla costituzione di una rete a controllo pubblico nel settore delle comunicazioni elettroniche (Lupi – NM(N-C-U-I)-M); sulle procedure selettive per l’aggiudicazione delle concessioni demaniali balneari, al fine di ottenere il pagamento della prossima rata dei fondi del Pnrr e di scongiurare un’ulteriore procedura di infrazione comunitaria (Todde – M5S); sulle iniziative a livello nazionale e comunitario a sostegno del comparto automobilistico e del relativo indotto, in relazione a recenti provvedimenti adottati dalle istituzioni europee (Cattaneo – FI-PPE). Il ministro dell’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Lollobrigida, risponde a interrogazioni sulle iniziative volte ad affrontare l’emergenza siccità, anche attraverso un più efficiente utilizzo delle risorse idriche in agricoltura (Castiglione – Azione-IV-RE); sulle iniziative a sostegno delle aziende agricole in relazione ai danni derivanti dalla siccità e dalle eccezionali elevate temperature (Bergamini – Lega); sulle iniziative volte a fronteggiare la carenza delle risorse idriche in agricoltura, anche attraverso il pieno coinvolgimento delle regioni e degli operatori del settore (Vaccari – PD-IDP); sulle criticità proprie degli allevamenti intensivi (Zanella – AVS). Infine la ministra del Turismo, Santanché, risponde a una interrogazione sulla riforma della professione di guida turistica (Foti – FDI).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share