Calcio: Josh Cavallo, ‘non ha mai sorriso così tanto in vita mia’ dopo il coming out (2)

(Adnkronos) – “Nel calcio, hai solo una piccola finestra per raggiungere la grandezza, e fare coming out pubblicamente potrebbe avere un impatto negativo sulla carriera. Come calciatore gay, so che ci sono altri giocatori che vivono in silenzio. Voglio aiutare a cambiare questo, per dimostrare che tutti sono i benvenuti nel gioco del calcio e meritano il diritto di essere se stessi”, ha proseguito Cavallo.

L’annuncio è stato accolto da una serie di risposte positive, con giocatori come l’attaccante del Manchester United Marcus Rashford, il capitano del Liverpool Jordan Henderson e il difensore del Barcellona Gerard Pique tra una schiera di calciatori che hanno mostrato il loro sostegno. Il suo club, l’Adelaide United, ha dichiarato in una nota: “Oggi Josh Cavallo dice la sua verità al mondo e dimostra un profondo coraggio. L’Adelaide United, non solo come squadra di calcio, ma come incarnazione di una comunità inclusiva, sostiene una persona straordinaria e coraggiosa. Siamo al fianco di Josh per essere orgogliosamente fedele a se stesso e continueremo ad amarlo e sostenerlo come membro della nostra famiglia meravigliosamente diversificata”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share