**C.sinistra: Renzi, ‘se la sinistra diventa solo Cgil, Meloni vince a mani basse’**

Roma, 6 mag. (Adnkronos) – “Trump sta avendo un benefico effetto sulla sinistra di tutto il mondo. In Canada e in Australia sembrava scontata la vittoria della destra: la guerra commerciale aperta dalla Casa Bianca ha provocato un ribaltone dei sondaggi. E due amici come Mark Carney e Anthony Albanese hanno vinto sfide che sembravano già perse”. Lo scrive Matteo Renzi nella enews.

“Attenzione, però. Per vincere la sinistra non deve schiacciarsi sulla parte più radicale ed estremista. La prima cosa che ha fatto Carney è stata eliminare alcune battaglie ideologiche di Trudeau. Tony Blair, il simbolo della sinistra che vince, ha criticato il dogmatismo del Green Deal. E credo che se la piattaforma dell’alternativa fosse schiacciata troppo a sinistra, un domani, la Meloni vincerebbe a mani basse”.

“Ecco perché rivendico con forza lo spazio per una battaglia riformista nel centrosinistra. Se la sinistra diventa solo la Cgil, con il suo referendum contro il JobsAct e le sue battaglie contro i riformisti, allora la Meloni vincerà a mani basse”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share