**C.sinistra: Magi, ‘Schlein vada oltre i 5 temi condivisibili, serve un tavolo permanente’**

Roma, 14 ago (Adnkronos) – “Il fallimento di Meloni è nei numeri che la inchiodano su ogni fronte: dalla tassazione ai salari, dalla produttività ai tempi d’attesa per la Sanità, per non parlare del turismo e della sicurezza. Costruire un’alternativa in grado di recuperare credibilità e consenso è il dovere che abbiamo, ma oltre ai cinque ambiti condivisibili che Schlein elenca va costruita un’alternativa fondata sul federalismo europeo, sull’innovazione, sulla promozione delle libertà individuali e sulla difesa della libertà di ricerca scientifica”. Lo dice Riccardo Magi, commentando l’intervista di Elly Schlein all’Adnkronos.

“Poi c’è un dato di metodo: l’alternativa si costruisce con il confronto politico costante e quotidiano: da sempre chiediamo un tavolo di confronto permanente delle opposizioni, un luogo in cui si condividano le proposte, senza nascondere differenze e distanze ma lavorando per comporle politicamente”, prosegue il segretario di +Europa.

“Di questo è dovrebbe farsene carico Elly Schlein: se è davvero testardamente unitaria, come ripete sempre, allora è arrivato il momento di riunire tutti intorno a un tavolo e lei ha il dovere politico, in quanto segretaria del principale partito di opposizione, di farsi garante di tutti e per tutti, senza accettare veti e contro veti, senza che nessuno si ponga con un atteggiamento di superiorità morale, riconoscendo il peso specifico di ognuno, ci mancherebbe, ma valorizzando le proposte e i punti di vista di ogni partito perché solo così possiamo offrire una offerta elettorale vincente contro questa destra”, conclude Magi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share