Bce: tiene fermi i tassi e conferma moderata riduzione acquisti

Roma, 28 ott. – (Adnkronos) – Nessuna sorpresa – come previsto dagli analisti – dalla riunione del Consiglio direttivo della Bce che ha confermato tutti i tassi di interesse e ha ribadito l’intenzione di condurre in futuro acquisti netti di titoli nel quadro del Programma di acquisto per l’emergenza pandemica (Pepp) a un ritmo “moderatamente inferiore rispetto al secondo e al terzo trimestre dell’anno”.

Il Consiglio direttivo – si legge nel documento finale – “ha inoltre confermato le altre misure, ovvero il livello dei tassi di interesse di riferimento della BCE, le indicazioni prospettiche (forward guidance) sulla loro probabile evoluzione futura, gli acquisti nell’ambito del Programma di acquisto di attività (PAA), le politiche di reinvestimento e le operazioni di rifinanziamento a più lungo termine”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share