Basket, ridotta penalizzazione Varese in Serie A

(Adnkronos) – Ridotta la penalizzazione per la Openjobmetis Varese. La Corte federale di Appello della federbasket ha parzialmente accolto il reclamo della socetà lombarda, inizialmente penalizzata di 16 punti. La sanzioni è stata ridotta a 11 punti e Varese passa quindi a 21 punti nella classifica della Serie A.

Il -16 era stato inflitto dal Tribunale federale della Fip, a seguito del deferimento della Procura federale per atti di frode sportiva e di illecito sportivo. La società è stata punita per non aver ottemperato al pagamento di tutte le obbligazioni nei confronti di tesserati contrariamente a quanto prodotto in sede di ammissione al Campionato di Serie A 2022-2023. Il Tribunale federale ha inibito il Presidente della Società Pallacanestro Varese Marco Vittorelli fino al 13 aprile 2026.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share