**Ballottaggi: il Pd torna a Santi Apostoli, Letta ‘scelto apposta, i simboli contano’** (2)

(Adnkronos) – “Voglio rassicurare tutti gli alleati che l’atteggiamento generoso e federatore del Pd e non vira improvvisamente a seconda dei risultati che ci sono”, assicura Letta. Il lavoro è appena iniziato e l’obiettivo dichiarato è “tenere assieme tutti quelli che sono stati nostri alleati in queste amministrative” in vista delle politiche. Da Renzi e Calenda fino ai 5 Stelle.

Per il segretario del Pd è possibile e gli stessi elettori nel voto lo hanno dimostrato: “Gli elettori che sono più avanti di noi, gli elettorati di centrosinistra si sono saldati in una coalizione larga che ho testardamente voluto costruire”. Sebbene quando Gualtieri in piazza cita Virginia Raggi, dalla folla parta qualche fischio. Il neo sindaco di Roma, da parte sua, rilancia la necessità di unirsi: “Unire il centrosinistra è possibile, si vince a Roma e si può vincere anche quando ci sarà la sfida nazionale perché il paese non deve tornare in mano alla destra”.

E ringrazia Letta per “guida giusta. Enrico sarà la sorpresa dei prossimi anni”. Sul piccolo palco, allestito in fretta a furia per una piazza improvvisata, salgono i mini sindaci eletti nei municipi a Roma: tutti vinti dal centrosinistra tranne uno. “Non siamo più il partito della Ztl”, ci tiene a sottolineare Letta. Sventolare di bandiere e ‘Bella Ciao’ che parte spontanea dalla piazza a chiudere i festeggiamenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share