Animali: Giovanardi, ‘cani pericolosi liberi di scorrazzare?’

Roma, 22 mag. (Adnkronos) – “Dopo la norma del governo che consentirebbe ai cani sino agli 80 kg di entrare nelle cabine passeggeri degli aerei, l’art. 10 della proposta di legge presentata dall’onorevole Brambilla, già approvata dalla camera e in commissione al Senato, fa divieto ai proprietari o detentori di animali da affezione di custodirli nel luogo di detenzione e dimora tenendoli legati con la catena o con altro strumento di contenzione similare, con la sanzione da 500 euro a 5000 euro per chi viola il divieto”. Lo scrive Carlo Giovanardi di Popolo e Libertà.

“Evidentemente le 10 persone, di cui la meta’ bambini, che ogni anno perdono la vita in Italia perchè sbranate dai cani di grosse dimensioni e le decine di migliaia morsicate non impressionano piu’ di tanto il legislatore. Per salvare il salvabile propongo che l’aula voti un emendamento che chiarisca che questo divieto non si applica nei luoghi pubblici aperti al pubblico e/on nei luoghi di lavoro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share