Alpini: Meloni promossa ‘generale’, a Udine ‘momento di forte orgoglio nazionale’

Udine, 14 mag. (Adnkronos) – La premier Giorgia Meloni è promossa a pieni voti dagli alpini: viene accolta da diversi applausi quando passa in rassegna la parata e quando raggiunge il palco d’onore e indossa la ‘penna bianca’ il cappello da generale, in questo caso di corpo d’Armata (tre stelle), regalo del comandante delle Truppe alpine generale Ignazio Gamba.

Una giornata di festa “dove ho potuto respirare la storia, le tradizioni e quell’amor di Patria che accompagnano le ‘Penne Nere’ da 151 anni – dice la premier -. Un momento di forte orgoglio nazionale, segnato dalla memoria verso coloro che hanno sacrificato la vita per salvare quella altrui e dalla riconoscenza verso chi ogni giorno, con spirito di generosità e altruismo, è al fianco della comunità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share