Almasri: Renzi, ‘non scherziamo, la guarentigia non vale per i capi di gabinetto’

Roma, 7 ago (Adnkronos) – “Caso Almasri. Su diversi quotidiani si legge oggi una velina che arriva da Palazzo Chigi per la quale la guarentigia costituzionale espressamente prevista per la Presidente del Consiglio e per i Ministri si estenderebbe anche a un collaboratore (più correttamente una collaboratrice) del Ministro della Giustizia”. Lo scrive sui sociale Matteo Renzi.

“La Legge Costituzionale 1/89 è cristallina e per me sacrosanta. Chi volesse piegare la norma per salvare una collaboratrice, commetterebbe un atto contro la Costituzione, contro le Istituzioni, contro la Giustizia. Su questo punto non si scherza: la guarentigia costituzionale vale per la Premier e per i Ministri. Non vale per i capi di gabinetto. Se qualcuno provasse a sostenere il contrario si aprirebbe uno scontro istituzionale senza precedenti”, aggiunge il leader di Iv.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share