25 aprile: Lupi, ‘stop divisioni per difendere eredità preziosa’

Roma, 25 apr. (Adnkronos) – “La Liberazione è uno dei momenti fondativi della nostra nazione, dell’Italia democratica e repubblicana. Sia davvero la festa di tutti gli italiani, l’occasione per riconoscerci in un unico sentimento unitario. Facciamo diventare il 25 aprile una giornata di impegno condiviso, per la libertà e contro ogni forma di totalitarismo, nel ricordo delle donne e degli uomini che lottarono insieme e insieme sconfissero la dittatura nazifascista”. Lo afferma il presidente di Noi moderati, Maurizio Lupi.

“Avevano orientamenti politici diversi, ma seppero mettere da parte le differenze e unirsi nella lotta per la libertà e la democrazia. Ottant’anni dopo -aggiunge- seguiamo il loro esempio, difendendo ogni giorno l’eredità preziosa che ci hanno lasciato e accantonando le divisioni, le polemiche e le sterili contrapposizioni ideologiche che ancora oggi accompagnano il 25 aprile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share