Tiscali entra nel Metaverso e crea un campus virtuale: “Ci candidiamo a essere pionieri”

Tiscali approda nel Metaverso con la creazione di campus virtuale, tra avatar e rappresentazione in 3d dei prodotti, con spazi esperienziali e fruizione di contenuti, fino all’acquisto di servizi di connettività. Il progetto del “Campus nel Metaverso” è realizzato con il supporto di Ey in qualità di tech provider e si ispira al campus di Tiscali a Cagliari, riproducendo sullo schermo anche gli alberi e le aree verdi situate all’esterno della struttura in Sardegna, con una contaminazione tra il mondo fisico e digitale.

Più nel dettaglio, questo spazio sarà costituito da un auditorium virtuale per eventi, da uno shopping mall virtuale e da isole tematiche dove è possibile usufruire di diversi contenuti seguendo anche dei corsi di formazione immersivi. “Tiscali si candida a diventare pioniere del Metaverso nel settore telco italiano”, afferma Francesco Sortino, direttore media&tech di Tiscali, evidenziando “l’evoluzione in una media company”. Con questa iniziativa, “siamo orgogliosi di accompagnare una delle maggiori realtà italiane del settore telco verso un nuovo paradigma, che è quello della rivoluzione portata avanti dal web 3.0, con la realtà virtuale e aumentata – aggiunge Giuseppe Perrone, partner Ey, Italy innovation consulting leader -. Tale framework consentirà alle aziende di creare sempre più servizi personalizzati e mirati alle esigenze di nuovi target come la GenZ, e allo stesso tempo ridisegnare le relazioni di partnership all’interno di ecosistemi sempre più connessi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share