“StartupItalia open summit” scalda i motori a Cagliari: l’agenda completa dell’evento

Inizia il conto alla rovescia per l’evento dell’anno dedicato alle startup e all’innovazione. A Cagliari, negli spazi di Sa Manifattura, giovedì 18 maggio c’è Sios23, la prima tappa dello StartupItalia Open Summit edizione 2023. Una giornata intera di incontri, formazione, premiazioni e talk con imprenditori di lungo corso e personaggi dello spettacolo come Luca Bizzarri.

L’agenda

Si parte alle 9:30 con i quattro workshop gratuiti tenuti da manager e docenti d’eccezione: dal Business model assessment alle competenze necessarie per operare nel mondo dell’innovazione, dal marketing alle smart cities, e ancora dagli aspetti legali per operare in modo ‘agile’ alla robotica educativa per concludere col Tech assessment, ovvero come scegliere la giusta tecnologia per il prodotto che si vuole immettere nel mercato.

Dopo la pausa pranzo è previsto il Bootstrap, un format rivolto alle startup che avranno a disposizione mentor esperti per seguire e consigliare i percorsi degli aspiranti imprenditori. Dalle 14:30 alle 16:00 l’attesissimo momento dei Pitch: le startup avranno l’opportunità di presentare la propria idea di business davanti a un pubblico di potenziali investitori. In seguito il cosiddetto Main stage, dove si alterneranno sul palco tanti ospiti importanti, i quali premieranno poi la startup sarda dell’anno.

Spazio anche alla riflessione costruttiva e ispiratrice con i vari talk tenuti da esperti e manager dell’innovazione con un forte accento sul territorio, le filiere, il mondo imprenditoriale e della ricerca, scoprendo i prossimi trend e le nuove frontiere di Internet e della tecnologia. Tra i grandi protagonisti l’attore e conduttore televisivo Luca Bizzarri, che parlerà dei “Nuovi mostri”, e Max Sirena, team director e skipper di Luna Rossa. Tra i giurati spiccano Paolo Privitera, imprenditore seriale che opera in Silicon Valley, e Antonella Arca, imprenditrice e senior product manager. Chiuderanno la giornata le premiazioni per i “Sardinia award” e un aperitivo di networking. 

Ultimissimi giorni per registrarsi alla giornata del 18 maggio. L’evento è realizzato da StartupItalia con la collaborazione di Innois, Fondazione di Sardegna e Sardegna Ricerche.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share