Sios 2022, a Cagliari premiata la startup sarda dell’anno

La startup sarda del 2022 è Healthy Virtuoso. La Giuria di Sios 22 Sardinia edition – reloaded, organizzato a Cagliari da StartupItalia, in collaborazione con Innois e Fondazione di Sardegna, ha votato la società nata nel 2017, da un’idea di Andrea Severino e Nicola Tardelli, dopo più di 10 anni di esperienza maturati nel performance marketing, nel digital health, nelle assicurazioni e nella finanza. L’obiettivo di Healthy Virtuoso è incentivare le persone alla scelta di uno stile di vita attivo e salutare, senza che questo implichi necessariamente sacrifici e sforzi. Da qui è stata sviluppata l’app che, grazie a tecniche di gamification e rewarding, incentiva a uno stile di vita attivo. Non necessita di input da parte dell’utente, perché si basa sui dati delle app già in uso sul proprio smartphone (relativamente a movimento fisico, ore di sonno, meditazione).

Healthy Virtuoso a fine anno concorrerà al Radio 105 special award che sarà consegnato durante Sios 2022 winter, in programma a dicembre a Milano. Durante la giornata di lavori è stato presentato anche il report Startup & technology trends Sardegna 2022, realizzato da StartupItalia in collaborazione con UpBase. Una fotografia della vocazione tech dell’isola, con 221 imprese innovative (più 30 per cento sul 2021). Un dato supportato anche dalla crescita del volume dei round d’investimento nel corso del 2021, raddoppiati a quota 40 milioni di euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
50
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
50
Share