Sicurezza informatica, Università di Cagliari aderisce al ‘Palo Alto networks’

L’Università di Cagliari, grazie all’azione dei docenti del dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica (Diee), ha aderito alla Palo Alto networks cybersecurity academy, programma della multinazionale statunitense Palo Alto Networks, tra i leader mondiali nella fornitura di piattaforme di sicurezza di rete e cybersecurity.

Si tratta di un programma di formazione che fornisce agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per una carriera nell’ambito della sicurezza dei sistemi e delle reti. Attualmente raccoglie più di 1.600 partner accademici e di formazione post-secondaria sparsi in 80 nazioni.

“Attraverso questo programma – è scritto in una nota -, l’Università di Cagliari avrà accesso, per scopi didattici e di ricerca, a un’elevata quantità di risorse Palo Alto Networks: si tratta, ad esempio, di licenze software per firewall virtuali e laboratori pratici basati su prodotti dell’azienda che potranno essere incluse, senza alcun costo, nei corsi curriculari offerti dall’Ateneo. Infine, grazie a questo accordo, gli studenti avranno agevolazioni per accedere agli esami per ottenere le certificazioni professionali di Palo Alto Networks, con anche la disponibilità gratuita del materiale di studio2.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share