Gli imprenditori sardi a Tokio 2024

Sei startup sarde al summit innovazione di Tokyo, l’assessore Cani: “Lavoriamo sul mercato asiatico in attesa dell’Expo di Osaka 2025”

Sono sei le startup innovative sarde in trasferta a Tokyo per prendere parte all’Ils – Innovation Leaders Summit, una delle principali manifestazioni mondiali per lo sviluppo e la crescita delle startup e pmi innovative, in programma da oggi al 5 dicembre nel centralissimo grattacielo Toranomon Hills della capitale giapponese.

Le imprese innovati presenti in Giappone sono la Agricultural Production Engineering Srl, Radoff Spa, A Mera Annos Srl, Genuino Blockchain Technologies S.r.l., Alert Genius S.r.l. e Livegreen Società Agricola Srl.

Giunto alla dodicesima edizione, Ils offre alle aziende partecipanti una piattaforma ideale per attrarre investitori, partner, venture capitalist, business angels e altri attori chiave provenienti dai principali mercati asiatici come Giappone, Cina, Hong Kong e Singapore. Un evento che riesce a generare in media più di 3mila meeting B2B attraverso una piattaforma di matchmaking messa a disposizione dagli organizzatori.

Le sei startup sarde, selezionate dall’Ice (l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), usufruiscono di un contributo a fondo perduto assegnato mediante avviso pubblico dall’assessorato dell’Industria della Regione Sardegna, a copertura delle spese necessarie alla partecipazione.

“Già da tempo stiamo lavorando sul mercato asiatico, con la partecipazione a fiere e altre iniziative, una sorta di warm-up per preparare le nostre imprese in vista dell’evento clou che sarà l’Expo 2025 di Osaka – sottolinea l’assessore dell’Industria Emanuele Cani, che prosegue: “L’Innovation Leaders Summit sarà un’occasione per offrire nuove opportunità di crescita alle aziende sarde che operano nel campo dell’innovazione e per consolidare il punto di forza della Sardegna nei mercati internazionali, rappresentato dal connubio fra tradizioni millenarie e tecnologia”.

Il prossimo appuntamento in attesa dell’Expo sarà la storica piattaforma internazionale del food & beverage Foodex Japan, in programma a marzo a Tokyo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share