Mattonelle dalle bottiglia in plastica: ecco ‘Miniwiz exchange’, magia hi-tech

Una macchina magica, ideata da otto ingegneri di Taipei, che trasforma le bottiglie di plastica in piastrelle. Tinta smeraldo, blu, bianche: dipende dal colore della plastica inserita. È solo uno degli utilizzi di questa meraviglia hi-tech che sarà esposta da sabato 27 luglio a tutto agosto alla Promenade du Port, la zona più giovane di Porto Cervo, dove si possono trovare le novità dal mondo in fatto di design, arte, antiquariato. Ma anche i prodotti enogastronomici sardi doc, i negozi di caramelle per bambini che sembrano l’antro della strega, la gelateria con un secolo di storia, il meglio dei profumi orientali, le gallerie con sede a Parigi o Los Angeles.

La macchina magica si chiama Miniwiz exchange: sarà l’attrazione dell’estate. Anche perché l’utilizzo è gratuito durante i trash lab (i laboratori dedicati alla spazzatura) in programma il martedì, il mercoledì, il sabato e la domenica, alle 19. Miniwiz è una delle undici aziende promosse dal ‘World economic forum’ come leader nell’economia circolare. Attraverso l’utilizzo di sistemi digitali di produzione, dell’intelligenza artificiale per il riconoscimento dei rifiuti durante la loro raccolta, combinati a metodi unici per l’ingegnerizzazione e sviluppo di nuovi materiali, è in grado di decentralizzare sistemi di riciclaggio. Si supera così il concetto tradizionale di produzione e gestione dei rifiuti di prodotti monouso: ogni singolo consumatore ricicla attivamente, e si diverte anche. Info sui siti www.miniwiz.com e www.promenadeduport.com.

Susanna Lavazza

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share