Marketing e innovazione, tutto pronto a Cagliari per Digital Island

Digital Island, il più grande evento in Sardegna dedicato al digital marketing e all’innovazione, torna con l’edizione 2025 il 26 giugno al Teatro Doglio di Cagliari, per un’intera giornata gratuita con un programma ricco di contenuti, visioni e confronti sul presente e futuro del digital marketing. L’evento, ideato e organizzato da Queryo, giunto alla sua terza edizione, coinvolge esperti, brand, agenzie e decision-maker in una giornata densa di ispirazione e formazione.

Digital Island nasce per creare connessioni e diffondere cultura digitale. L’evento vuole essere un punto di riferimento per chi lavora nel marketing, nella comunicazione e nella trasformazione digitale, con contenuti gratuiti, accessibili, stimolanti e applicabili. Lo scopo è generare una contaminazione digitale, accrescere competenze, creare opportunità e sviluppare l’ecosistema digitale, con importanti ricadute sul territorio locale.

L’ideatore, Queryo – Tinexta Group, è una digital agency indipendente tra le più affermate in Italia.

La giornata del 26 giugno si aprirà alle 8:40 con gli accrediti, per poi dare inizio ai lavori con i saluti e l’introduzione di Roberto Pala, CEO e Founder di Queryo e ideatore dell’evento.

A seguire, speaker d’eccezione si alterneranno sul palco: Silvia Cocciolillo di Google illustrerà come accelerare il business con YouTube e Google nel contesto dell’imprevedibilità dei consumatori. Da Queryo, Alessandro Masala e Fabio Cherchi approfondiranno rispettivamente il ruolo dell’AI nei first-party data e l’impatto dell’intelligenza artificiale nel mondo SEO.

Nel corso della mattinata interverranno anche Francesco Sonzogni di Volvo Trucks e Yuri Grassi di Events.com. Il pomeriggio sarà caratterizzato da un focus sulle trasformazioni del marketing digitale nell’era dell’intelligenza artificiale, con interventi di Giuseppe Garbin (Garmin), Paola Rusconi (Intesa Sanpaolo), Alberto Torre (Criteo) e Andrea Chiozzi (Tinexta Innovation Hub).
Chiuderanno la giornata gli interventi di Pia Cavasinni e Marina Alimonti (Sara Assicurazioni), che racconteranno l’evoluzione dei touchpoint digitali nel settore assicurativo.
Infine, Stefano Melis, Direttore Generale del Cagliari Calcio, terrà un talk dedicato all’innovazione nella fan experience sportiva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share