L’energia nuova per la Sardegna: Ajò Energia

In seguito alla liberalizzazione del mercato energetico nel 1999, nuove offerte e nuovi attori si sono distinti nel proporre servizi per privati e aziende. E se la concorrenza è sempre più alta e agguerrita, è anche vero che le aziende private possono proporre offerte più convenienti rispetto alle regolamentate e i clienti, d’altra parte, pesare l’ampia scelta in base a vari fattori. In Sardegna c’è una realtà aziendale che oltre ad aver sposato i requisiti di qualità ed efficienza, è anche determinata a portare avanti un contributo identitario, serio, e ad alto impatto sociale. Si chiama Ajò Energia e opera dal 2019 in tutta l’Isola.

Ajò Energia ha voluto promuovere sin dagli inizi il valore delle risorse presenti nell’Isola, puntando sullo studio del territorio e del mercato, reclutando i migliori talenti e professionisti. Non è un caso che la sede sia a Cagliari, proprio per esprimere un messaggio di vicinanza e di forte identità. L’azienda dà attualmente lavoro a 250 famiglie, dando effettivamente vita a un ampio indotto caratterizzato da diversi profili professionali, tra cui professionisti del mercato e del risparmio energetico, fornitori, amministrativi, commerciali e responsabili del servizio clienti.

L’obiettivo di Ajò Energia è quello di espandersi innanzitutto in Sardegna, ma anche altrove per arrivare a coprire una posizione di leadership nel mercato libero di luce e gas. Senso di appartenenza, orgoglio, impegno e un’approfondita conoscenza del territorio, quindi, ma c’è anche un altro aspetto fondamentale nella visione imprenditoriale e nella prassi aziendale: l’impatto sociale. La giovane realtà si è già distinta realizzando diverse iniziative, come le giornate dedicate ai bambini oncologici, e ancora di sensibilizzazione alla sostenibilità e alla green economy. L’azienda inoltre sostiene la fondazione “Domus de luna”, promuovendo progetti che aiutano famiglie e bambini in difficoltà economiche. Tutte chiavi di lettura di un’azienda che vuole posizionarsi come realtà sostenibile economicamente e responsabile socialmente.

La missione di Ajò Energia è chiara: investire sulle persone e sulla comunità. Concetti espressi chiaramente anche nel sito internet aziendale, chiaro ed intuitivo, all’interno del quale c’è anche una sezione dedicata a consigli utili e approfondimenti su un mercato in continua evoluzione, che necessita preparazione e conoscenze sempre nuove. Gli sforzi di Ajò Energia si concentrano anche sulla necessaria transizione verso l’energia pulita e l’economia circolare, puntando ad azioni concrete di efficienza e risparmio energetico, per famiglie e imprese. Dalla Sardegna al mondo.

contenuto offerto in collaborazione con Ajò energia

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
1
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
1
Share