La serie web sulle ricerche scientifiche, l’Università presenta ‘The Shifters’

Un nuovo modo per raccontare la scienza e i risultati della ricerca. Una strada innovativa che utilizza il cinema, un mezzo tradizionale e al tempo stesso proiettato nel futuro, e la scienza. Nasce così The Shifters – La terza missione, un progetto ideato dal Crea, il Centro servizi di ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità dell’Università di Cagliari.

The Shifters è la prima serie web tratta, non da romanzi e best seller, ma dalle ricerche scientifiche. Quelle dei vari dipartimenti dell’Ateneo del capoluogo. È la risposta innovativa al bisogno crescente, in tempi di fake news e bufale pericolose, di far comprendere l’importanza del lavoro e dei risultati della ricerca scientifica che si riversa in tutti i campi della vita, fino alle abitudini quotidiane.

Avvicinare la scienza alla società: è la terza missione su cui scommette l’Università di Cagliari. La proiezione in anteprima assoluta del primo episodio del progetto si terrà venerdì 6 marzo 2020, alle 10.30, all’Uci Cinemas, in piazza L’Unione Sarda, a Cagliari. L’evento, cui parteciperanno i ricercatori che hanno condotto le ricerche a cui la serie è ispirata, sarà un’occasione di confronto tra l’Università, le istituzioni e il tessuto imprenditoriale sardo, nel comprendere come la ricerca scientifica interdisciplinare sia importante per la crescita del territorio, della sua economia e dell’intera società.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share