Jservice, 15 anni di innovazione made in Sardegna

Se andate sul loro sito web, capirete subito chi sono. Un portfolio di oltre 400 clienti in tutta Italia, con nomi di rango nazionale quali: Chia Laguna Resort, Berni e Condiriso, Latte Arborea, Primigi Collezioni Calzature, Berkel affettatrici, Fondazione Cariplo, Hitachi Clima, Gruppo Cellino Pasta di Sardegna, e molti altri. Jservice è una delle più importanti web agency in Sardegna, e in questi giorni festeggia una data speciale: i 15 anni di attività. Nata nel periodo d’oro delle start up dalla passione di tre soci fondatori, Alessandro Vagnozzi, Joseph Cigagna e Sandro Nalli – la Jservice ha avuto un’espansione costante, passando dai primi servizi informatici, quali i corsi di formazione, lo sviluppo di software di base e l’assistenza, alle più avanzate soluzioni web. Quel che alle origini era un ufficio ricavato nell’appartamento di uno dei soci, si è ben presto trasformato in una sede più ampia: oggi si contano ben 17 collaboratori, una sede commerciale a Milano in aggiunta a quella principale di Arborea.

Oggi la loro forza è quella di un team di professionisti – web designer, grafici, Seo specialist, community manager, esperti in web marketing – che offre supporto alle aziende che scelgono il web come modello di business. Perché, sembrerà strano, di questi tempi la crisi è soprattutto al di fuori dal web. E tra i settori in forte espansione, in Europa e in Italia, ci sono l’e-commerce e il mobile, i cui dati mostrano tassi di crescita impressionanti e rappresentano un’incredibile opportunità, in termini di espansione del proprio mercato, anche per le aziende sarde.
Sono tanti i successi ottenuti nel corso degli anni dalla Jservice. Tra questi il premio per il miglior sito nell’ambito delle cooperative a livello nazionale, con la realizzazione del sito internet per Latte Arborea. L’azienda collabora, inoltre, con le università e i centri di ricerca ed è un punto di riferimento a livello nazionale nelle applicazioni del comparto zootecnico, grazie al prodotto “Ecostalla”, software utilizzato da tante aziende sarde e della penisola per supportare la gestione commerciale. E sempre dal punto di vista delle tecnologie, oltre alla progettazione di siti web in grado di viaggiare su ogni dispositivo, Jservice si occupa anche della realizzazione di App per il mobile.

Venerdì ci sarà una grande festa di compleanno, ad Arborea, nei locali del centro commerciale Le Botti, in via Santa Chiara, 7, a partire dalle 15. Dopo le registrazioni degli invitati e l’accoglienza dei bambini e ragazzi nel baby parking del Centro, si darà il via al programma, con i quattro seminari sugli argomenti di maggiore attualità legati al mondo di Internet. Dalle 15.30 nella Sala verde si parlerà dello shopping online e più precisamente dell’E-commerce e dell’Info-ecommerce, mentre nella Sala blu della social mania, quindi Facebook, Twitter e tante altre piattaforme social. Dopo un coffe break, si riprenderà alle 17.30, nella Sala verde per discutere sulle strategie da adottare per trasformare i visitatori in clienti e sulla “web analysis” per misurare le visite dei siti internet; nella Sala blu, invece, si discuterà della “pole position nei motori di ricerca: SEO e SEM per vincere online”. Alle 19 seguirà l’aperitivo, arricchito dalla sfilata di capi di gala in broccato sardo; alle 20.30 seguiranno cena e spettacoli. Per partecipare è necessario compilare l’apposito form sul sito internet www.jservice.com.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share