Joias, da Tortolì lo shop online dell’artigianato sardo

Nell’artigianato sardo c’è tutta la storia dell’isola: terra millenaria protetta dal mare, la Sardegna ha mantenuto intatte forme e tradizioni nonostante continui contatti con altri popoli vicini e lontani. Nel corso dei secoli gli straordinari valori identitari dell’isola sono rimasti originali e unici in tutto il panorama mediterraneo: oggi la Sardegna può vantare espressioni artistiche, artigianali e culturali mai contaminate da incursioni esterne, un patrimonio affascinante e misterioso che ancora oggi è tramandato e custodito con cura.

Joias – Gioie di Sardegna, nato dall’intraprendenza di una famiglia ogliastrina da sempre interessata all’arte, alla cultura, alla storia ed alle tradizioni della sua Sardegna, propone nel suo elegante show room di Tortolì, in Ogliastra, un’accurata selezione di artigianato artistico. Complementi d’arredo tra cui tappeti, ceramiche e arazzi sono esposti accanto ad accessori personali come sciarpe, borse, berretti e altri oggetti, il tutto realizzato nel pieno rispetto dell’originalità e con la massima cura nella lavorazione.

È un negozio pilota dal design sobrio, in linea con l’essenzialità elegante e razionale delle architetture d’interni della tradizione locale, pensato e concepito soprattutto per dare un plus di valore, nella visibilità e nello charme, agli oggetti esposti.

Joias mira a divenire modello per iniziative da concretizzare attraverso una rete commerciale tra chi opera nel mondo dell’artigianato artistico, in modo da dare più ampi mercati, maggiore visibilità e nuovi impulsi alle produzioni di qualità, con l’obiettivo di raccontare la straordinaria storia di quest’isola mediterranea, artefice e depositaria d’una cultura materiale unica nel mondo.

Joias si avvale delle nuove tecnologie e si possono fare acquisti anche on line al sito www.joias.it

Joias corso Umberto I°, 33 Tel. 39 0782/622622- Cell. 3277023915-

e-mail: joias@joias.it
Joias su Facebook

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share