Innovazione, nuovo Contamination lab: ecco le startup in finale a Cagliari

La finale della sesta edizione del Contamination lab dell’università di Cagliari è in programma al Teatro Massimo venerdì 17 maggio alle 17. Durante la fase conclusiva del CLab i team ammessi alla finale avranno sette minuti ciascuno per presentare la propria idea imprenditoriale e convincere i giurati che assegneranno loro premi in denaro e servizi. La giuria che valuterà i pitch è composta da investitori, giornalisti specializzati, operatori del mondo della finanza e rappresentanti di imprese multinazionali.

Sono giunti in finale Bacfarm (Giulia Guadalupi, Samuele Antonio Gaviano e Davide Emilio Lobina), Bio-NK (Nicoletta Sainas, Elias Manca e Francesca Pischedda), ReGenFix (Emma Cocco, Andrea Murru, Michele Francesco Meloni e Alessia Mereu), Relaxis (Anna Maria, Rowena Corona, Elisabetta Secchi e Piergiacomo Tedde), Threas (Daniela Pulvirenti, Emanuele Addari, Valeria Aresu e Alessandro Corona) e Wildeey (Carla Carboni, Matteo Lazzaro Dessì, Elena Marcias ed Eros Quesada).

Al CLab 2018 hanno preso parte 120 allievi. Alla presentazione dell’evento prendono parte la rettrice Maria Del Zompo, la responsabile scientifica e pro rettrice per l’Innovazione, Maria Chiara Di Guardo. Il CLab di UniCa – percorso teso a costruire e indirizzare alla cultura d’impresa – è stato premiato dal Mise che lo ha nominato capofila del network nazionale e ritenuto format ideale nell’ambito della formazione avanzata.

Nato nel 2013, su sollecitazione del Miur e del Mise, il Contamination lab è ritenuto l’evento più importante in Sardegna. Un appuntamento che mette a confronto idee imprenditoriali innovative di studenti e neolaureati e le fa incontrare con investitori, imprenditori, esperti e operatori finanziari. La giornata conclusiva ha visto crescere negli anni la partecipazione della popolazione locale interessata alle tematiche di impresa e startup e non solo, divenendo un vero e proprio appuntamento annuale del territorio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share