Innovazione, la borsa di studio di Amazon per le donne vinta da una studentessa sarda

Giorgia Orofino, studentessa nel corso di laurea in Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, è la vincitrice dalla borsa “Amazon women in innovation“, promossa da Amazon in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari. La studentessa – con altre tre studentesse di altrettanti atenei italiani – usufruirà di un finanziamento di 6mila euro per l’anno accademico 2021/22, con possibilità di rinnovo nei successivi due anni, oltre al supporto di una mentor, messa a disposizione da Amazon, per aiutare a sviluppare competenze utili per il lavoro futuro, come, ad esempio, le tecniche per creare un curriculum efficace o affrontare un colloquio di lavoro in Amazon o in altre aziende.

L’iniziativa fa parte del programma “Amazon nella comunità”, creata per incentivare e aiutare le giovani donne a intraprendere un percorso di studi e a soddisfare la propria ambizione di lavorare nel settore dell’innovazione e della tecnologia. Il progetto di borse di studio “Amazon women in innovation” si estende anche al Politecnico di Milano, Politecnico di Torino e all’Università degli Studi di Roma ‘Tor Vergata’, atenei situati in città in cui si trovano rispettivamente la sede corporate, il Centro di sviluppo e diversi centri di distribuzione. A Cagliari, l’azienda ha aperto nel 2012 il Centro di assistenza clienti, con cui può offrire supporto ai clienti di Amazon.it per tutte le categorie di prodotto. Inoltre, è stato inaugurato nel 2020 un nuovo deposito di smistamento che ha così portato ad oltre 1.200 le assunzioni a tempo indeterminato effettuate in Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
24
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
24
Share