Indoona, la app di Tiscali, ha vinto il Global Telecoms Business

Indoona, la app di Tiscali per inviare messaggi, chiamare, videochiamare gratis da smartphone e da PC si è aggiudicata uno dei prestigiosi riconoscimenti di Global Telecoms Business che ogni anno premia i progetti più innovativi nell’industria delle telecomunicazioni.

L’ottava edizione dell’evento si è svolta pochi giorni fa a Londra e Indoona ha ricevuto l’ambito premio nella categoria dell’innovazione nei servizi consumer ed in particolare per la modalità con cui viene fornito il servizio voce.

“Siamo tra i primi al mondo ad utilizzare una piattaforma Voip NFV (network function virtualization) ovvero una piattaforma tecnologica che non risiede in un data center privato ma è distribuita sul cloud di tutto il mondo” ha spiegato il Cto di Tiscali, Andrea Podda. “I vantaggi di questa soluzione tecnologica non riguardano solo l’abbattimento dei costi ma anche un miglioramento della qualità del servizio per gli utenti. Il cloud garantisce infatti la stessa user experience indipendentemente dal luogo in cui avviene la chiamata e questo non era possibile con la vecchia tecnologia. Inoltre, siamo particolarmente orgogliosi del riconoscimento ricevuto anche perché Tiscali è stata l’unica azienda italiana a figurare tra i vincitori assieme a Sky Italia”.

Un importante passo avanti dunque per Indoona, disponibile a partire dallo scorso autunno nella versione 3.0 che ha comportato non solo un rinnovo della grafica ma anche delle funzionalità. A partire dall’introduzione delle chiamate di gruppo con i propri amici che ampliano gli orizzonti della chat consentendo di fare telefonate collettive. Servizio utile non solo nell’ambito consumer ma anche business. Tra le altre novità anche il miglioramento della chat che consente lo scambio di tutti i tipi di file: non solo musica e video ma anche documenti, pdf e presentazioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share