Il futuro dei giovani è nell’innovazione, tour ’10Lab’ per gli studenti dell’Isola

Scienza, creatività e innovazione rappresentano una grande opportunità professionale per i giovani. Per questo motivo il tour del ’10Lab’ di Sardegna Ricerche continua, attraverso il ’10Bus’, a girare per le scuole di tutta la Sardegna. Infatti, dopo i quattro appuntamenti del mese di gennaio – che hanno coinvolto oltre mille studenti negli istituti primari e secondari di Nuoro, Gavoi, Burcei e Muravera – lo staff del centro scientifico con base a Pula si sposta nelle province di Sassari (13 e 14 febbraio) e Oristano (27 e 28 febbraio) per dare la possibilità ai ragazzi di confrontarsi attraverso laboratori, attività didattiche e creative e giochi di discussione. Inoltre, da domani fino al 30 gennaio, l’autobus scientifico sarà all’International Job Meeting, l’evento sul lavoro organizzato dalla Regione e dall’Aspal, alla Fiera di Cagliari.

Il 10Lab proporrà due diverse attività, pensate per stimolare i più giovani e collegare la creatività con le professioni del futuro: ‘Light painting, disegna con la luce’ e ‘Digital Chic’. I partecipanti dovranno mettersi in gioco e utilizzare le nuove tecnologie per creare immagini artistiche e accessori di moda e design, uno dei focus dell’evento dedicato al mondo del lavoro. Per due settimane, dal 23 marzo al 5 aprile, il centro per la promozione della cultura scientifica di Sardegna Ricerche ‘traslocherà’ provvisoriamente alla Manifattura di Cagliari. Sarà la prima volta che anche il capoluogo sardo, come molte città in Italia e in Europa, avrà il suo ‘science centre’, un polo dedicato alla scienza e alle nuove tecnologie aperto al pubblico di tutte le età.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share