Foodigy, il servizio per le imprese della ristorazione che vogliono rinnovarsi online e farsi trovare dai clienti

La pandemia non ha risparmiato il settore dell’industria alimentare e delle bevande, il cosiddetto food and beverage. Si tratta del settore più produttivo in Italia e in Europa, in termini di valore economico e di posti di lavoro; eppure ha subìto anch’esso una forte crisi. Nonostante queste premesse i dati del settore e in particolare sulle imprese legate alla filiera agroalimentare sono positivi e crescono le attività legate a questo mondo, a partire dai grandi centri fino a quelli più piccoli e inesplorati.

Sulla base di questa introduzione è stata concepita l’idea di Foodigy, il nuovo servizio ideato dall’azienda di digital marketing SEO Pirates.

Foodigy è un servizio pensato ad hoc per le micro imprese locali che hanno capito o che credono nell’opportunità del digitale e vogliono adottare stili di comunicazione moderni ed efficaci. In questo senso il servizio diventa una strategia aziendale: i titolari e i manager potranno meglio concentrarsi sulla loro attività principale, mentre Foodigy diventa il braccio operativo digitale, in particolare sui social network, indispensabili vetrine dell’attività di qualsiasi marchio.

Un esempio concreto di come si materializza il servizio è questo: un ristorante ha bisogno di rinnovare la sua veste sui social e si rivolge a SEO Pirates. Ad un costo promozionale, l’attività potrà contare su uno storytelling e una digitalizzazione completa che valorizza l’identità e la mission del brand, facendo emergere l’unicità del locale. In questo modo il titolare potrà pensare alla creatività dei nuovi piatti o menù, mentre Foodigy lo racconterà online per attirare nuovi clienti e far crescere la reputazione dell’azienda.

“Crediamo fortemente che le eccellenze locali debbano avere la possibilità di emergere e vogliamo sentirci parte di questo processo: la loro crescita è anche la nostra crescita”. Con questo spirito l’amministratore Damiano Congedo invita i business locali ad entrare nella ciurma dei pirati digitali di SEO Pirates. Anche perché le condizioni sono vantaggiose: un prezzo conveniente per quattro mesi di operatività che comprendono, il primo mese, l’analisi del caso più il servizio fotografico e, gli altri tre, l’attività operativa.

La gestione dei social Facebook e Instagram consiste in: pubblicazioni organiche, ricerca hashtag e sponsorizzate per aumentare la visibilità del brand, oltre alle redazione e pubblicazione del piano editoriale. Strumento indispensabile, quest’ultimo, per pianificare e realizzare il lavoro di comunicazione e marketing dell’azienda che ha bisogno di esplorare le infinite possibilità di un oceano chiamato internet. Dove è necessario sapersi orientare e navigare, studiando i trend del momento e cavalcando le onde opportune, quelle che portano ad accrescere e valorizzare il lavoro quotidiano di un ristoratore, titolare di un bar o manager di un hotel. Dalle micro aziende alle startup che hanno l’esigenza di attirare un pubblico specifico ma non trovano ancora la stella da seguire: la ciurma di SEO Pirates è pronta a salpare per realizzare vere e proprie imprese locali d’eccellenza.

Contenuto offerto in collaborazione con Seo Pirates

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