Energit: vent’anni “carichi” di energia per la Sardegna

Energit, società operante nel settore energetico, è nata nel 2000 ed è stata la prima azienda sarda ad affacciarsi sul mercato libero dell’energia. La sua è la storia di un’impresa che ha mantenuto in Sardegna la propria vision e ha elaborato una filosofia rivolta a un futuro 100% sostenibile. Oggi, Energit offre a migliaia di privati e imprese una lunga esperienza maturata nella vendita sul mercato libero di fornitura di energia elettrica, gas naturale e servizi di risparmio energetico.

Da oltre vent’anni l’impegno è profuso sull’intero territorio nazionale ma è nel territorio isolano che Energit si distingue da tutti gli altri competitor. L’azienda infatti ha nel suo core business quello di cambiare il modo di pensare all’energia, fornendo solo Energia Verde Certificata da fonti rinnovabili sarde, puntando sulla qualità dell’impatto ecologico. Negli ultimi anni Energit ha fatto una scelta forte: scartare le fonti fossili, dannose per l’ambiente, e investire sull’energia pulita che l’Isola offre. Da qui il nuovo claim dell’azienda: Energit, in Sardegna l’energia che cambia.

Sono le fonti di energia rinnovabile che permettono ogni giorno il miglioramento dell’efficienza energetica nelle case delle famiglie e delle aziende sarde. Più efficienza degli impianti significa poter consumare meno ed evitare sprechi inutili, per un risparmio considerevole in bolletta.

Le soluzioni di risparmio energetico variano dal riscaldamento al raffrescamento degli ambienti, dalla produzione di acqua calda sanitaria alla produzione di energia elettrica da fotovoltaico. Energit interviene con uno staff qualificato, offrendo servizi chiavi in mano e che rispondono alle esigenze di consumatori sempre più attenti e sensibili alle tecnologie green. Il momento è propizio per investire nella riqualificazione energetica, grazie anche alle agevolazioni statali disponibili in questo periodo. Con Energit è possibile approfittarne, perché l’azienda sarda offre soluzioni di contorno che non tutti gli altri competitor possono proporre, cessione e ritiro del credito, sconto in fattura e soluzioni di finanziamento convenzionate, vantaggi abbinati alla fornitura di energia elettrica. Il momento, insomma, è adesso.

Il fotovoltaico, per esempio, è un investimento redditizio: averlo significa produrre energia e persino guadagnare, se l’energia prodotta è superiore a quella consumata.

La mobilità elettrica è un altro tassello imprescindibile per essere protagonisti di un modello di economia sostenibile. Monopattini elettrici, biciclette a pedalata assistita, colonnine di ricarica per le auto elettriche fanno ormai parte integrante del contesto urbano: aiutano a ridurre il traffico e sono ottimi esempi di uno stile di vita sano e meno sedentario. Il monopattino in particolare permette spostamenti più veloci, è pratico e si può portare ovunque.

Ascolto dei bisogni, esperienza e professionalità, prezzi vantaggiosi ed efficienza sono i marchi di fabbrica di Energit: da vent’anni, l’energia che cambia in Sardegna. A disposizione di migliaia di clienti privati, condomini, piccole e medie imprese e grandi industrie.

Contenuto offerto in collaborazione con Energit.it

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share