Calcio, software sardo sbarca in Cina: accordo col team allenato da Cannavaro

FootureLab sbarca ufficialmente in Cina con la benedizione dell’ex calciatore Fabio Cannavaro, campione del mondo,  Pallone d’oro nel 2006 e oggi allenatore del Guangzhou Evergrande. La società sassarese della galassia Abinsula opera nel settore sport data attraverso la raccolta, l’analisi e l’utilizzo di dati, video e statistiche per l’ottimizzazione e lo sviluppo delle attività di club, giocatori, operatori e media. È composta da professionisti del calcio, tecnici, operatori di mercato e ingegneri.

Oggi è stata ufficializzata la collaborazione col club allenato dall’ex azzurro. FootureLab metterà a disposizione dei neocampioni di Cina “Footure desk“, primo di una nuova suite di prodotti studiati per gestire giorno dopo giorno allenamenti e partite. “Lavoriamo con i professionisti del settore attraverso innovativi strumenti di valutazione e monitoraggio della crescita del giocatore e della squadra – spiegano dal quartier generale di FootureLab -. La nostra idea rappresenta la fusione fra tecnologia moderna e capacità analitiche del calcio, elaboriamo i dati sportivi a nostra disposizione, trasformandoli nel prodotto giusto utile al monitorare e valutare le prestazioni dei giocatori, perché innovare è possibile anche nel calcio e noi siamo alla costante ricerca della soluzione migliore possibile”. L’approdo in Cina della società sassarese è “un’ulteriore testimonianza del fatto che in Sardegna si può fare impresa e si può innovare e che l’innovazione made in Sassari non ha confini”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share