Cagliari, Silvia Acosta Gutiérrez dottoranda in Fisica vince premio Usa

Silvia Acosta Gutiérrez, dottoranda in Fisica all’Università di Cagliari, ha vinto il premio IRC Travel Awards, bandito dalla Biophysical Society americana: il riconoscimento le vale il diritto a partecipare al prossimo congresso annuale in programma a Los Angeles dal 27 febbraio al 2 marzo.

Laureata in Fisica all’Università La Laguna di Tenerife (Isole Canarie – Spagna), dove è nata e ha conseguito anche il Master in Fisica “Struttura della materia” nel 2012, Gutiérrez frequenta ora la Scuola di Dottorato in Fisica dell’Università di Cagliari, grazie ad una borsa Marie Curie ITN (Innovative Training Networks, reti per una formazione dottorale innovativa nell’ambito del programma H2020).

Le presentazioni di tutti i vincitori saranno proposte nel Los Angeles Convention Center durante la giornata di domenica 28 febbraio e nella sezione poster. Sarà presente Matteo Ceccarelli, docente di Fisica applicata dell’ateneo del capoluogo. Il lavoro di Gutierrez riguarda la relazione tra un particolare campo elettrico e antibiotici. Una scoperta che potrebbe aprire importanti e inediti scenari in questo settore. Q

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share