Amazon, un bando per le studentesse. Coinvolta anche l’Università di Cagliari

Al via i bandi per la terza edizione delle borse di studio “Women in innovation“, ideate da Amazon per aiutare le studentesse più meritevoli e in maggiore necessità ad inserirsi nel mondo dell’innovazione e della tecnologia. Sono interessati il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano, l’Università di Roma “Tor Vergata” e, da quest’anno, anche l’Università di Cagliari che hanno pubblicato sui propri siti le modalità per candidarsi alle borse di studio e la data di scadenza per la presentazione della domanda. Sono a supporto delle giovani studentesse nelle discipline Stem (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).

Amazon Women in innovation fa parte del progetto Amazon in the community, a supporto della crescita delle nuove generazioni nel mondo digitale: consiste in un finanziamento di 6.000 euro all’anno, per tre anni, a quattro studentesse da altrettanti atenei italiani. Oltre a supportare economicamente le studentesse, Amazon mette a disposizione una ‘mentor’ per aiutare a sviluppare competenze utili per il lavoro futuro, come, ad esempio, le tecniche per creare un curriculum efficace o affrontare un colloquio di lavoro in Amazon o in altre aziende.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share