Agricoltura 4.0, il futuro è nel digitale: una sfida tecnologica per le aziende

Il futuro dell’agricoltura di precisione è nel digitale, grazie all’utilizzo di tecnologie in grado di in grado di raccogliere informazioni e analizzarle opportunamente. L’obiettivo è, poi, riuscire a elaborare i dati e prendere decisioni nella gestione aziendale che siano conseguenti ai report e attuarle efficacemente, attraverso l’integrazione di svariate discipline.

Un tema importante di cui si discuterà in un seminario, che si terrà giovedì prossimo a partire dalle 9.30, all’azienda Agris ‘San Michele’ di Ussana-Donori, dal titolo ‘Agricoltura 4.0: la sfida digitale delle imprese’. L’evento è organizzato dal Pid – Punto impresa digitale della Camera di commercio di Cagliari, in collaborazione con Agris Sardegna e con il patrocinio dell’Ordine degli Agronomi e Forestali della provincia di Cagliari.

Durante l’incontro, al quale sono invitati a partecipare tutti gli imprenditori del territorio, saranno presentate le attrezzature e i macchinari tecnologici di precisione dell’azienda Agris ‘San Michele’. Inoltre saranno prese in rassegna le principali tecnologie disponibili, i settori di applicazione, le criticità e i possibili sviluppi futuri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share