Carbonia, ecco la Giunta 5 Stelle. Massidda: “Taglieremo costi politica”

“La scelta della squadra di governo è stata fatta mettendo in primo piano le competenze individuali e non secondo logiche spartitorie”. Esordisce così il nuovo sindaco di Carbonia, Paola Massidda, nel giorno della presentazione della sua squadra di governo nella torre civica di piazza Roma. La nuova Giunta M5S amministrerà la città per i prossimi cinque anni. “Quando abbiamo iniziato questa avventura politica sapevamo di avere già al nostro interno le competenze e professionalità per gestire la città”, aggiunge la neo sindaca. “Solo nel caso dell’assessorato al Bilancio è stato necessario fare una valutazione esterna, sulla base dei curriculum, dalla quale è emersa la scelta che abbiamo fatto”.

“Abbiamo anche rispettato le quote di genere”, aggiunge Massidda, “anzi siamo andati oltre, avendo una Giunta composta da quattro donne e tre uomini. Siamo coscienti delle difficoltà presenti, che abbiamo già verificato in questi primi giorni di attività, ma determinati a vincere questa sfida”. Alla domanda su quale sarà il primo provvedimento da adottare, la prima cittadina ha risposto: “Procederemo con un taglio ai costi della politica per costituire un fondo per l’estrema povertà. La Regione purtroppo sta ritardando il trasferimento dei fondi. Ma non lasceremo indietro nessuno”.

La Giunta è composta da sette assessori. Tre sono stati eletti consiglieri comunali. Si tratta di Gianluca Lai, che assumerà anche la carica di vice sindaco e di assessore all’Ambiente, di Carla Mario, assessore alla Pubblica istruzione, sport e politiche giovanili, e di Paola Argiolas agli Affari generali. Tutti e tre si dimetteranno da consiglio e al loro posto subentreranno i primi dei non eletti. Poi Paolo Manca, funzionario regionale, sarà assessore al Bilancio, l’architetto Riccardo Cireddu Assessore ai Lavori pubblici, Urbanistica, Polizia locale, trasporti e viabilità, Arianna Vinci alle Politiche sociali ed Emanuela Rubiu alla Cultura e al Turismo.

Carlo Martinelli

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share